Interveniamo tempestivamente in tutta la provincia di Brescia

Manutenzione caldaie a Brescia e provincia

La manutenzione della caldaia è un'operazione periodica utile per pulire l'impianto, verificarne il corretto funzionamento, intervenire in caso di ossidazioni, perdite o corrosioni, e monitorare lo stato dei dispositivi di sicurezza. I tecnici specializzati R.A.M. Gas intervengono con un mix di verifiche, effettuate con strumenti di ultima generazione, che mirano a garantirti massima efficienza e totale risparmio grazie all'analisi del rendimento della caldaia: fattore che incide anche sui costi della bolletta.

Manutenzione e controlli periodici

Un bollino di garanzia

Oltre ai vantaggi elencati, la manutenzione ordinaria costituisce uno degli elementi fondamentali della revisione obbligatoria per legge - così come stabilito dal Decreto Legislativo 311/06 - insieme al controllo dei fumi di scarico: l'analisi che ti permette di verificare l'efficienza energetica dell'impianto e in caso ridurre le sostanze inquinanti che la caldaia immette nell'ambiente.

Ogni quanto tempo devi effettuare la revisione e il controllo fumi? Gli interventi di manutenzione sono indicati sul libretto di manutenzione di ciascuna caldaia, comprendono una serie di controlli, verifiche e attività di pulizia necessarie a garantire una maggiore efficienza dell'impianto ed un conseguente risparmio sui costi del riscaldamento.

Contattaci senza impegno per conoscere le esatte tempistiche. I nostri tecnici specializzati sono abilitati a eseguire la revisione ed a pagare per via telematica il contributo al Comune ed alla Provincia di Brescia, certificando così l'intervento.

Approfondimenti utili: